1 mar 2008

TERZO SEGRETO
e FATIMA

_____________________


Una bella uscita editoriale, di un argomento delicatissimo ma con un criterio, dell'autore, che è oggettivo, organico, storico e diacronico.
Il pregio primo è che questa uscita dell'agevole libro avviene per una piccola 'editrice': visto l'argomento cioè la "risposta" ai quesiti del libro del cardinal Bertone sulla Veggente di Fatima e relativo Terzo segreto è un'operazione veramente da lodare, per l'audacia delle verità presentate a confutazione e perchè proprio di verità e giusto si tratta.
E' da dire anche che per capire questo testo è indispensabile aver letto almeno altri quattro testi:

  • - Il Messaggio di Fatima delle Editrici Vaticane 2000 il testo Ufficiale dello 'svelamento'
  • - Fatima. Non disprezzate le profezie Solideo Paolini 2005
  • - Il quarto segreto di Fatima di Antonio Socci 2006
  • - L'ultima veggente di Fatima intervista al card. Bertone 2007
Infatti qui Paolini, punto per punto risponde e fa domande, circa la non credibile tesi della 'rivelazione' completa del Terzo segreto fatimita, di suor Lucia.
Personalmente mi sento molto vicino alle argomentazioni chiare e precise del Paolini, e quindi la presa di petto da parte dell'emin.mo card. Bertone suona perlomeno stonatissima.
Il fatto increscioso dell'Urbaniana parla da solo e chi non sa a cosa mi riferisco faccia una semplice ricerca su internet su card. Bertone, Socci, Paolini, Urbaniana Roma e capirà.

Da parte mia vi consiglio di leggere i libri succitati, e poi trarrete le vostre conclusioni.


Umberto Battini


Noi stiamo con PAPARATZINGER.blog


paparatzinger-blograffaella.blogspot.com

Per contatti

Blog antologico - cattolico

Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato sul Blog, non ha che da darne avviso e sara' immediatamente eliminato. Si sottolinea inoltre che cio' che e' pubblicato sul Blog e' a scopo di approfondimento, di studio e non di lucro.

Art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Per qualsiasi suggerimento e collaborazione scrivete.

mail penitente@alice.it