28 feb 2008


AMIAMO IL SANTO PADRE
AMIAMO LA SANTA CHIESA DI CRISTO


Framassoni brrrrrrrrrrr............. vade retro!!!


amarelachiesa.blog propone questa riflessione

di Corrado Penitente

Anima : c'è non c'è?
Cruccio massonico


Sotto sotto anche loro hanno paura. E sì, e se poi hanno ragione le 'Gerarchie'? Se ci fosse un aldilà? Poveri framassoni!
Stanno battendo il chiodo sull'anima. Non ostante la posizione del Magistero e la Dottrina della Chiesa, fondata su Gesù il Cristo sia chiara come l'acqua più limpida, come l'anima più virtuosa.
Già anni fa lo psicologo-archetipico - come egli si definisce - James Hillman scrisse un libro dal titolo "Il destino dell'anima"; qualche tempo fa è uscito "L'anima e il suo destino": vista la congruenza sanremica almeno c'è il 'fuori classifica' per il titolo.
La Chiesa ha apertamente detto la sua sul libro del teologo Mancuso, e quindi da cattolico mi affido al suo altissimo Magistero.
L'uomo non è Dio. L'uomo non è un dio: Benson docet ma, temendolo ignorano!
E' inutile girare la polenta: l'uomo non è un dio. Solo Dio E'. Ed è inutile attaccarsi, chissà mai sempre perchè, a San Francesco: tutti i buonisti, arcobalenisti, catto-comunisti si attaccano per difendere le loro tesi al Santo di Assisi, compiendo grande atto almeno d'eresia! (Sempre che si intenda il significato di eretico).
Ma la guerra della cricca massonica, in prima fila quella italica, contro gesuiti, preti, il Vaticano stesso, Osservatore Romano etc, etc. continua subdola sfruttando ogni anfratto del 'pubblico', in effetti lo spirito e padrone del mondo è il demonio Satana stesso e quindi pervadendo pervade!
Che cos'è l'anima? L'anima è la parte spirituale dell'uomo, per cui egli vive, intende ed è libero, e perciò capace di conoscere, amare e servire Dio.
L
e due principali facoltà dell'anima sono intelligenza e libera volontà.
Ai cattolici ricordo la formula del Catechismo di S. Pio X. la n.247:
Come si dà prova della fede?
S
i dà prova della fede confessandola e difendendola, quando occorra, senza timore e senza rispetto umano, e vivendo secondo le sue massime: "La fede senza le opere è morta" (Giacomo 2, 26).
O
ccorre difendere la fede pubblicamente contro chi la nega, ne dice male, la bestemmia.
Ma, la miglior prova della nostra fede è la condotta.



Noi stiamo con PAPARATZINGER.blog


paparatzinger-blograffaella.blogspot.com

Per contatti

Blog antologico - cattolico

Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato sul Blog, non ha che da darne avviso e sara' immediatamente eliminato. Si sottolinea inoltre che cio' che e' pubblicato sul Blog e' a scopo di approfondimento, di studio e non di lucro.

Art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Per qualsiasi suggerimento e collaborazione scrivete.

mail penitente@alice.it